"ARTE PER LA VITA"

"ARTE PER LA VITA"
RASSEGNA DI PITTURA E MOSTRA ITINERANTE PER GIOVANI STUDENTI ACCADEMIE BELLE ARTI ITALIANE

sabato 9 aprile 2011

VENERDÌ 28 MAGGIO 2010

SPORT PER LA VITA






Tra i giovani studenti per parlare di

DONAZIONE E TRAPIANTO DI ORGANI

Tutte le scuole di ogni ordine e grado hanno aderito con entusiasmo all'appello delle istituzioni e delle associazioni di volontariato per celebrate la 5° edizione di SPORT PER LA VITA.

Un migliaio di ragazzi con i loro insegnanti hanno partecipato da protagonisti delle gare di staffetta e dagli spalti hanno fatto il tifo per i giovani atleti.

La tribuna ed il prato del Campo comunale di Ceramica sono stati una festa di colori e di voci mentre nelle piste sfrecciavano le magliette bianche con lo slogan giallo della campagna “UN DONATOREMOLTIPLICA LA VITA”. Ventidue staffette di 88 ragazzi e giovani di tutte le scuole cittadine, una rappresentanza di atleti di Dolianova e quattro ragazzi di Special Olympics(atleti con problematiche intellettive) hanno calcato le piste.

Testimonial d’eccezione Nicola Trentin : iglesiente, 35 anni pluricampione italiano e olimpionico di Atene 2004 di salto in lungo; Anna Citzia : 15 anni, giovane speranza dell’atletica iglesiente, campionessa Sarda di peso e disco nel 2009 ramo cadetti, ha partecipato anche ai campionati italiani conseguendo lusinghieri risultati hanno incitato i presenti a praticare lo sport per la vita sana e per completare la formazione completa dell’uomo ricordando il detto latino “mens sana in corpore sano”.

I volontari delle associazioni hanno distribuito materiale informativo sulla donazione degli organi,tessuti e cellule mentre il Presidente dell’Associazione Sarda Trapianti “Alessandro Ricchi”, raccomandava << tornando a casa.. parlate in famiglia di questa giornata ricordando che un donatore moltiplica la vita!>>

Poi il saluto del Sindaco di Iglesias Pierluigi Carta e la consegna della medaglia ricordo e le coppe ai vincitori.

Iglesias 27 Maggio 2010

Nessun commento:

Posta un commento